MFW woman f/w 2011-2012: Dolce&Gabbana

2 Mar

di Giorgio Camarda

Dopo tanta sicilianità occorre cambiare. Dolce&Gabbana invertono rotta, lasciano la Sicilia e approdano nel dominio della commistione dei generi dal sapore eighty’s popolato da stelle e paillettes! Un mondo dove la Donna è femminile anche se vestita da uomo, con cappotti retti doppiopetto, strutturati e rigorosamente scuri, giacche e pantaloni dal taglio e forme maschili e con ai piedi le classiche stringate pensate per l’uomo ma rese femminili con paillettes, decori e cinghie. Tutto rigorosamente sartoriale!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non manca però la sensualità dei corpi avvolti nel pizzo strecht: tra una fascia di tessuto trasparente sapientemente lavorata ed un’altra decorata con ampie stelle perchè non abbinare delle decollettè semplici o con i tasti del pianoforte stampati sopra e indossate con delle calze da uomo ben visibili?!

I deliziosi abiti di chiffon, che cadono leggeri e ondeggianti sui corpi, sembrano richiamare la volta celeste puntellata da una cascata di stelle, stampate, poi, su tutto il tessuto. L’ampiezza di questi abiti è controllata in vita con uno spunto davvero originale: piccole Miss Sicily allacciate in vita con cinture in tessuto (noi di Wardrobe siamo sicuri che questa trovata diventerà un must per la prossima stagione).

Insomma, il prossimo inverno tutte le donne potranno sentirsi delle STAR: questo è quello che Domenico Dolce e Stefano Gabbana intendono trasmettere con la loro collezione. Per accorgersene basta notare, oltre ai decori “stellati” sui minidress, gli orecchini a forma di stella, i pentagrammi musicali stampati su scarpe e borse e infine le note musicali  e ancora stelle applicate nelle collane.

Annunci

Una Risposta to “MFW woman f/w 2011-2012: Dolce&Gabbana”

  1. Carmine Spena 7 marzo 2011 a 23:23 #

    Forse sarà per il mio amore spassionato e incondizionato verso una figura femminile androgina, ma trovo che i look di ispirazione maschile siano stati i migliori della sfilata Dolce&Gabbana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: