Herself, l’abito che purifica l’aria

22 Feb
di Giorgio Camarda

Dall’incontro tra moda ed ecologia nasce “Herself”, il primo capo d’abbigliamento femminile in grado di purificare l’aria negli ambienti circostanti.  Nato da un progetto della inglese “Catalytic Clothing” insieme a numerose università del Regno Unito, l’abito rappresenta una vera e propria rivoluzione fashion!

Il vestito è stato realizzato applicando sul tessuto uno speciale materiale (biossido di titanio) che attrae la luce del sole e rompe le molecole delle sostanze inquinanti atmosferiche rendendo l’aria piu’ pulita e respirabile. È un abito lungo blu e bianco, abbastanza stretto in vita che  cade regolare lungo i fianchi e termina con uno strascico. Unica piccola nota stonata è che si presenta leggermente rigido ma, tutto sommato, comodo e soprattutto utile.

Basti pensare che se lo indossassero almeno venti persone contemporaneamente, su una via trafficata, si purificherebbe un’ area pari ad un metro cubo. E se lo indossassimo tutti? Probabilmente risolveremmo o miglioreremmo il problema dell’inquinamento.

Realtà o utopia, ci aspettiamo che venga creata un’intera collezione all’insegna dell’ecologia e del rispetto dell’ambiente. Nel frattempo non ci rimane che convincere le signore dell’upper class ad indossare un SANO indumento al biossido di titanio… impresa ardua ma non impossibile!

Annunci

Una Risposta to “Herself, l’abito che purifica l’aria”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Tweets that mention Herself, l’abito che purifica l’aria « The Wardrobe -- Topsy.com - 22 febbraio 2011

    […] This post was mentioned on Twitter by george, simonamelani. simonamelani said: ecodesign, ecofashion! http://fb.me/Qt37G7eh […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: