Contest “A voi il mio blog” su vogue.it: sono tra i vincitori!

10 Feb

Credo di aver scritto e cancellato questo post almeno dieci volte. La verità è che non ho parole per esprimere la felicità di essere tra i 5 che andranno a Milano a seguire una delle giornate della fashion week. Il nostro report delle sfilate sarà pubblicato su sul sito di Vogue Italia. Cercherò di darvi dei dettagli quando saprò qualcosa in più!

Il contest non era semplice: dovevamo commentare in 1000 caratteri due sfilate delle collezioni donna SS 2010. Io ho scelto Gucci e Versace. Di seguito, il mio commento…

Gucci stupisce con un improvviso cambio di rotta. Niente bon ton, anche se pur sempre chic. Le gonne si accorciano, i colori si infiammano, le forme si intrecciano, le piume si sprecano. Scollature profonde, maglie intricate, cinture preziose, rigide, con ganci e tiranti che delineano le forme. Con il nero e con il colore, un unico must: capelli raccolti e labbra di fuoco. I dettagli, infine. Quelli di Gucci sono fatti di pietre preziose, pitone e colori accecanti. E scarpe da sogno, che riescono a essere pratiche e vertiginose allo stesso tempo.

Versace, geometrica bellezza. Colori che sembrano presi dal catalogo Pantone, linee precise, definite, tagliate al laser. Una geometria semplice, fatta di cilindri e trapezi, forme pure cucite sui corpi. Le righe e la greca sono l’unico decor concesso da Donatella alla moda SS2011 che verrà. Ma non tutto è geometria pura. Le frange “infrangono” la perfezione del motivo, oscillano insieme al corpo e rimandano alla sinuosità del passato.

I think I wrote and deleted this post almost ten times. The real thruth is I’m speechless, I can’t write about the happines of being among the five going to Milan, to see and comment one of the days of MFW – feb23th /mar 1st –

Our report will be published on Vogue.it! More updates when I’ll get more details about the situation.

The contest was no easy: we had to comment two SS women fashion show. I chose Gucci and Versace.

Annunci

2 Risposte to “Contest “A voi il mio blog” su vogue.it: sono tra i vincitori!”

  1. Bigio 10 febbraio 2011 a 15:25 #

    Congratulazioni! Bel post, mi è piaciuto leggere il tuo commento alle sfilate… Anche io sono uno dei vincitori e non vedo l’ora di conoscerti e andare a Milano per la fashion week! 😀
    A presto!

    http://www.thebigiofactor.blogspot.com

    • simonamelani 10 febbraio 2011 a 15:28 #

      Ciao Bigio, grazie! Anch’io non vedo l’ora!
      A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: