I’m in love with: burlesque mania

9 Feb

Un periodo d’oro per il  Burlesque che si è diffuso praticamente ovunque: dalla moda alla televisione, passando ovviamente per il cinema, e  senza trascurare le palestre, dove sempre più spesso si organizzano dei corsi e anche la casalinga più sprovveduta ne scopre l’esistenza. Se anche voi ne siete rimasti sedotti, febbraio è il mese che fa per voi!!!

 

 

 

 

 

 

Su Sky uno alle ore 22,00 di venerdì 11 febbraio prenderà il via “Lady Burlesque” il primo reality dedicato a questa sofisticata arte al tempo stesso erotica ed ironica. Per un mese assisteremo alla selezione delle ragazze che hanno partecipato al casting on line, dal 25 marzo inizierà il vero lavoro in accademia.

Blaze Starr

Sally Rand

Vedremo se le concorrenti saranno capaci di performance degne di memoria, come quelle di Blaze Starr che si lasciava spogliare interamente da una pantera addestrata, o Sally Rand che rese celebri i numeri con i ventagli e le grandi sfere.

Angie Pontani

Dirty Martini

O vedremo se nascerà una nuova stella capace di oscurare le odierne regine del burlesque: la spregiudicata Angie Pontani, la burrosa Dirty Martini e ovviamente manco a dirlo l’elegantissima Dita Von Teese, icona glamour consacrata.

Dita al Crazy Horse di Parigi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 11 febbraio finalmente uscirà anche in Italia il film “Burlesque” di Steven Antin; in realtà le critiche sono state pessime, però chi si vuole perdere il ritorno di  Cher al cinema? Per altro accanto a lei recita Christina Aguileira, che una volta tanto potrà abbondare con lustrini e piume senza finire nella classifica delle peggio vestite!

Cher in una scena del film

Nel fine settimana successivo nello spazio T35 di via Tortona si svolgerà la prima edizione del Milan Burlesque Award, un festival di respiro internazionale che vedrà fra le tante iniziative, una gara tra 20 selezionate performer. Ve l’abbiamo detto è burlesque mania!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: