La supertop Bianca Balti nuova testimonial della TIM

8 Feb

photo credits: first magazine

Finisce ufficialmente l’era Belen Rodriguez per la TIM, che – secondo alcuni rumors – già da tempo pensava di sostituire la starlette più inflazionata d’Italia come testimonial della sua campagna. Sovraesposizione mediatica o deciso cambio di rotta per recuperare dei target abbandonati? Quale che sia la ragione – ma noi un’idea ce l’abbiamo – sarà Bianca Balti, supertop italiana, già testimonial per Dolce&Gabbana, Bulgari ed Ermanno Scervino, il nuovo volto della compagnia telefonica.

I nuovi commercial usciranno in estate e, ovviamente, non vediamo l’ora di scoprire come la Balti contribuirà al nuovo posizionamento della TIM.

LE RAGIONI DI UNA SCELTA. Siamo sicuri che la sovraesposizione mediatica di Belen c’entri in minima parte con il cambio di testimonial. La TIM non è certo una compagnia low cost, specie se paragonata alla Wind. A differenza di costi, però, la TIM fornisce molti più servizi e crea molti meno problemi rispetto alle altre compagnie – campo, roaming internazionale e così via. Appare chiaro che il suo target sono i clienti premium, cioè quelli disposti a spendere di più per avere un servizio qualitativamente migliore. E l’immagine nazional popolare – e molto trash – di Belen di certo non aiuta ad intercettare questo tipo di target. Non è solo una questione di volgarità vera o presunta attribuibile all’immagine di Belen, quanto più una ricerca di un’immagine più internazionale da parte del brand.

Ed ecco che la scelta cade su Bianca Balti, meno nota al grande pubblico ma sicuramente più “uptown girl” rispetto all’argentina, rea di essere compagna di Corona, protagonista di cinepanettoni ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi. Un trend che non ha pagato in TIM, che ora corre ai ripari deviando verso il glamour rapprensentato dall’italianissima – e anche questo conta – Bianca.

Staremo a vedere la piega che prenderà la campagna e  se questa analisi si rivelerà azzeccata.

Annunci

Una Risposta to “La supertop Bianca Balti nuova testimonial della TIM”

  1. bianca balti 9 marzo 2011 a 22:29 #

    Secondo me spopolerà molto di più di Belen! Lei è una brava ragazza anche se giovanissima… complimenti per il tema del blog è bellissimo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: