“L’essenziale Tour” dei Tiromancino!

7 Feb

Il Teatro Golden di Palermo ha ospitato lo scorso 4 febbraio la seconda data del nuovo “L’Essenziale Tour” dei Tiromancino, partito il 3 febbraio da Catania e che porterà la band romana in giro per i  principali teatri e club italiani.

Pubblico attentissimo e atmosfera calda, che solo un luogo come il teatro riesce a dare, coinvolgono lo spettatore in questo viaggio musicale che parte dai brani tratti dall’ultimo album “L’essenziale”, uscito lo scorso ottobre, e arriva ai successi storici della band.

L’emozione è tanta, il talento di Zampaglione pure. Alcuni pezzi è impossibile non cantarli: Un tempo piccolo, Amore impossibile e la bellissima Per me è importante, tra le tante.Ma riescono a farsi apprezzare anche i brani del nuovo lavoro. La più bella? “Se tutte le avventure”, da brividi cantata dal vivo.

Nella seconda parte dello show, Zampaglione tocca livelli di eccellenza quando si cimenta nella cover di “Running on faith” di Eric Clapton. Magia pura.

E’ uno spettacolo che emoziona, trascina lo spettatore e lo porta a far parte di quel mondo fatto di poche note, una chitarra e un po’ di voce, ma che tocca l’anima.

Come i due brani che chiudono il concerto e che mi ricordano perché amo tanto questa band, “Due destini” e “La descrizione di un attimo”: capolavori moderni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: