Lolita non abita più qui

4 Feb

Che fine ha fatto la reginetta del pop? Chiunque lo sappia, batta un colpo.

Com’era bella quand’era umana, quando ancora la crudele macchina pop usa e getta non le aveva rubato l’anima. Quando ancora quel pop americano, confezionato così bene, riusciva ad incantarci e a rendere vendibile anche una voce come la sua, che non ci ha mai fatto venire la pelle d’oca.

Era il 2007 quando uscirono le foto di lei ubriaca e rasata, che con poca lucidità e pochissima grazia, si avventava su dei paparazzi. Tutto quello che c’è stato dopo non è passato alla storia. Due dischi che hanno lasciato il vuoto intorno a lei, e a noi soprattutto. Era perfetta Britney, perfetta come il pacchetto che ci vendevano e che probabilmente vogliono continuare a vendere ancora oggi, perlomeno ascoltando la sua ultima fatica discografica “Hold itagainst me”.

Un brano mediocre, tristemente condito da una voce totalmente computerizzata e da un ritmo tamarro-house che lascia il tempo che trova. Il titolo del nuovo album, Femme Fatale, annunciato da poche ore e in uscita a marzo, fa quasi tenerezza, ma non è una presa in giro, perché vedendo le ultime foto della Spears più che una femme fatale ci sembra una scappata di casa.

Ridatele la grazia degli esordi, oppure lasciatela in pace… perché se queste sono le premesse, ci viene da dire solo una cosa: salvati Britney, sei ancora in tempo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: