Lookalike: quell’adorabile svampita di Holly Golightly

25 Gen

Non ho bisogno di presentarvi Audrey Hepburn come icona di stile. Se non la conoscete, siete nel posto sbagliato. Uno dei personaggi più riusciti e amati è sicuramente Holly Golightly, socialite ante litteram e svampita di professione in Colazione da Tiffany. Per imitare il suo look bastano pochi pezzi iconici!

I don’t need to introduce Audrey Hepburn ad a style icon. If you don’t know her, maybe you’re in the wrong blog. One of the most famous and beloved character played by her is Holly Golightly, socialite ante litteram and professional flashy girl in Breakfast at Tiffany’s. Just a few iconic items to lookalike her!


Cominciamo dalla maschera da notte: la più adatta è quella firmata Dita Von Teese per Moschino, in seta e pizzo, i cui proventi vanno in beneficenza per la lotta all’AIDS.

Let’s start from the eye sleeping mask: the best one is the Dita Von Teese for Moschino one. Silk, lace and charity, to rise funds against AIDS.

lookalike: holly golightly

Per imitare il famosissimo look della scena iniziale del film vi serve chiaramente un tubino nero: nel film si tratta di un modello lungo, adatto alla sera, abbinato ad un paio di Chanel dal tacco medio. Noi abbiamo scelto un modello di Paul Smith, con un intreccio sul davanti, che aiuta a nascondere le rotondità. Completate il look con un paio di RayBan Wayfarer– per rendere il look più attuale – e con la collana di perle a tre giri di Lanvin. E ovviamente, con un caffè di Starbucks e un cornetto, per fare scena.

To lookalike the famous outfit at the beginning of the movie, you absolutely need a little black dress: in the movie, she wears a long version – perfect for a night party – and middle heel Chanel. We’ve choosen a Paul Smith Black Label LBD with a grosgrain bow waist belt, to hide some “curves”. Complete the outfit with a pair of Rayban Wayfarer – to make the outfit more contemporary – and with the three drop faux pearl necklace by Lanvin. And, of course, with a Starbucks coffee and a croissant (just to make an entry).

lookalike holly golightly2

Moonriver vinse il premio Oscar come miglior canzone originale. E questa scena del film è senza dubbio una delle più belle del film e della storia della commedia romantica. Per i vostri momenti di relax basta poco: un paio di pantaloni stretti alla caviglia (American Vintage), un cardigan azzurro (H&M) e – dettaglio chic – un turbante. Ne potete trovare a moltissimi nei mercatini vintage (nella foto, Tie dye Turband). E per rilassarvi davvero, usate la crema idratante Garnier Fresh e, se non sapete suonare la chitarra, mettete su un disco e passatevi lo smalto. Possibilmente la nuance Blue Satin de Le vernis de Chanel.

Moonriver won the Oscar ad best original song. And this scene is one of the most amazing of the movie and of the whole romantic comedy history. For your relaxing moments you just need Easy Fit trousers by American Vintage, a light blue cardigan by H&M and – easy chic detail – a turban. You can find lots of them in vintage shop (photo: Tie Dye Turband). For a real relax, use the moisturizing Garnier Fresh day cream and, if you can’t play guitar, put a record on and varnish your nails. Our tip: use the nuance Blue satin, Le Vernis by Chanel.

lookalike holly golightly 3

Il trench è un altro grande classico, l’ultimo tocco per diventare davvero Holly. Nella foto abbiamo preferito al classico Burberry un modello Sonia by Sonia Rykiel, abbinato con un paio di ballerine beige con fibbia gioiello a forma di cuore. E nient’altro. Per le fumatrici, accessorio indispensabile è un portasigarette d’argento. Non ne avete uno? Può essere un’idea da farvi regalare per San Valentino.

A trench is a classical items, the last one to really became Holly. In the photo you can see a Sonia By Sonia Rykiel trench rather than a Burberry one. Shoes: Kitty nude embellished heart pumps. And nothing else. For smokers, a silver cigarettes case is a must. Don’t you have one? It could be a good idea for Valentine’s day!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: