Icone glam: Bryan Ferry

21 Gen

Qualora ce ne fosse bisogno, ma evidentemente sì, è necessario ribadire ancora una voltal’importanza che dal punto di vista musicale e d’immagine ha avuto un decennio come quello deglianni ‘80. Bistrattati, considerati come anni kitsch, a tratti eccessivi, e per questo detestati da molti, sono diventati soprattutto negli ultimi tempi, fonte continua d’ispirazione per gli artisti di mezzo mondo,che soprattutto nella moda, continuano a rivisitarli e a riproporli.

Lo hanno capito bene Dolce & Gabbana, che hanno dedicato l’intera collezione uomo per il prossimo autunno/inverno, ad un personaggio simbolo di quel periodo: Bryan Ferry. Fondatore e leader carismatico dei Roxy Music, gruppo storico del glam rock britannico anni ’70, Ferry è stato consacrato – lo era già nella musica – nuova icona glam delle passerelle.

E a ben guardare la passerella, tutto parlava di lui: dai look ispirati ai Roxy Music appunto, alle cover dei suoi dischi più famosi stampati sulle t-shirt – Don’t stop the dance, The price of love -che, ne siamo sicuri, diventeranno un must per gli uomini di mezzo mondo.

Piccola curiosità: se non lo conoscete, andate ad ascoltare un album mitico come Boys and Girls, uscito nell’85 e diventato ormai un classico senza tempo, da cui sono uscite hit come “Slave to love” e “Don’t stop the dance” – di cui vi proponiamo il video di seguito – autentici brani cult di quegli anni, divenuti ormai dei classici senza tempo.

Insomma, un connubio quello tra moda – musica che continua a funzionare alla grande. A questo punto c’è solo da aspettare quale sarà il prossimo personaggio o gruppo di quegli anni che verrà rilanciato in chiave iconografica. Noi di Wardrobe qualche idea l’abbiamo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: