Uomo Wardrobe: il mantello in inverno

15 Dic

È strano vedere come il mantello – che fino ad un secolo fa era il soprabito per eccellenza anche per gli uomini- sia diventato oggi una scelta difficile. Prima di tutto perché bisogna se non altro essere slanciati per evitare l’effetto sacco dei rifiuti, e poi perché deve necessariamente essere accompagnato ad un look adeguato. Fortunatamente le sfilate di questo inverno ci vengono in soccorso.

Una soluzione facile da realizzare e che soprattutto non appesantisce troppo il look potrebbe essere quella di optare per dei pantaloni morbidi ed elasticizzati da portare dentro gli stivali:  l’effetto finale- come dimostrano questi due outfit di Agnes B.– sarà quello di fantini metropolitani.

Il mantello è la scelta giusta per lo stile gotico-dark tipico di molti stilisti belgi e che influenza molto Ann Demeulemeester: nero, pelle e catene imprimono un’immagine diversa al look del gentiluomo ottocentesco.

L’elegante uomo Daniele Alessandrini invece gioca a rievocare le atmosfere Belle époque con ilsuo mantello, salvo ricordarci di essere ai giorni nostri lasciando a casa la cravatta.


Un qualcosa di vagamente romantico hanno invece i corti mantelli a gilet di Loden Dager , inquesto caso il look è tutto un gioco di proporzioni e asimmetrie tra pantaloni mordidi, riporti, ampiesmanicature e colli alti.

Per i più arditi può essere d’ispirazione il visionario lungo smanicato a mantello di Rick Owens: un uomo del futuro con canottiere in inverno, stivali pitonati, lunghi guanti di pelle. Non ci fa impazzire, ma a voi il look che preferite…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: