Honeysuckle: non è una parolaccia ma il colore del 2011

14 Dic

Honeysuckle. Se ve lo stanno dicendo, non vi hanno fatto una proposta indecente. Al massimo apprezzano la nuance del vostro outfit. Non ha esattamente  un bel nome, ma compensa con il colpo d’occhio il rosso caprifoglio – honeysuckle, appunto – dichiarato da Pantone colore dell’anno 2011.

“In questi tempi di stress tutti abbiamo bisogno di qualcosa che ci sollevi l’umore”, afferma Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute. “Honeysuckle è un colore accattivante, stimolante e adrenalinico, perfetto per scongiurare tristezza e malinconia. La positività di questo colore deriva dal forte legame con il suo colore madre, il rosso, che presenta le tonalità più fisiche e visceralmente vive di tutto lo spettro dei colori”.

Marc Jacobs aveva già capito tutto: la sua passerella primavera estate 2011 è letteralmente invasa dal colore dell’anno. Quando si dice vedere oltre…

Le celebrity, si sa, sono avanti: ecco Blake Lively, Eva Longoria e Julianne Moore che indossano il rosso caprifoglio sui red carpet, in tempi non sospetti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: