Paris Fashion Week SS 2011: Viktor & Roolf

4 Ott
È possibile costruire un’intera collezione compresi pantaloni, abiti da sera e abiti da sposa partendo da una semplice e squadrata camicia maschile? Viktor&Rolf non hanno alcun dubbio per la prossima estate e ci regalano non pochi spunti da declinare secondo i propri gusti ed esigenze.
La collezione è un gioco continuo: colli squadrati che si sovrappongono impreziositi da piccole perline e romantici bottoni; polsini con la classica chiusura per gemelli che si susseguono lungo le maniche; più strati di camicie che creano abiti cortissimi, piuttosto sexy; asimmetrie di lunghezze e tagli.

Deliziosi i pantaloni che cingono la caviglia con il polsino da camicia: rilassati, ma chic, da portare con scarpe col tacco (rosso e verde acqua i colori più visti in passerella, su cui tutte le modelle hanno sfoggiato uno sfavillante smalto rosso).
Un capitolo a sé meriterebbero gli abiti da sposa finali: un trionfo di volumi che si sovrappongono tra elementi squadrati e altri circolari, incuranti delle silhouette del corpo…portabili? Difficilmente, ma comunque spettacolari.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: