MFW: Francesco Scognamiglio P/E 2011

23 Set

Ho avuto serie difficoltà a selezionare le foto per questo post perchè  tutti gli abiti presentati da Francesco Scognamiglio per la Primavera – Estate 2001 sono non solo bellissimi – sarebbe riduttivo – ma delle vere e proprie opere d’arte. Niente è lasciato al caso, tutto è curato, dalle forme ai materiali, con una perfezione che rasenta lo sfinimento materiale del designer.

Nulla è scontato nè banale, neanche i look total white che – se non sono studiati alla perfezione – possono risultare triti e ritriti. Il bianco di Scognamiglio è stupendo indipendentemente dal tessuto.

C’è anche un tocco di barocco nella collezione PE. Principesse un po’ gotiche, tessuti doppiati in pizzo e  ed effetti nude look. Scarpe da veritigine e abiti da sogno, Scognamiglio è un genio che niente ha da invidiare a chi è diventato famoso disegnando abiti per sciacquette. Anzi, niente potrebbe essere più distante dal suo mondo.

Il nero si commenta da solo, superbo in ogni sfaccettature. Francesco Scognamiglio ha una verve artistica degna dei grandi stilisti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: