Sex and the city 2. Cronaca di un disastro inaspettato.

29 Mag

Questa è una delle scene migliori del film. E dura 4 secondi. Si tratta di rapidissimi flashback che ci mostrano le protagoniste di Sex and the city 2 negli anni ’80. Poi la magia, tragicamente finisce.

Oscenità in sequenza, erezioni, una banalizzazione incredibile della cultura araba, dialoghi al limite della terza elementare, clichè e frasi trite e ritrite. La trama? Non c’è. In compenso il film dura 3 ore. Fatte di mercati arabi pulitissimi, nei quali venditori ottantenni parlano l’inglese, di gite nel deserto a 60 gradi vestite di veli e scollate – ma qualcuno gliel’ha detto che il sole brucia, nel deserto? – di fellatio mimate con un narghilè e altre cose inanerrabili.

Samantha, da sempre il personaggio genuino della serie, che ci ha “insegnato” che non esistono modelli maschili e femminili e che si può essere sessualmente e in generale ciò che si vuole, è stata trasformata in una specie di Christian De Sica. Io ne sono uscita sconcertata. Hanno ucciso lo spirito di una serie tv che, forse stupidamente, ha rappresentato tanto per molte.

I vestiti. Tanti e belli. Ma lo sapevamo già. Solo che se voglio vedere tanti bei vestiti insieme preferisco guardare una sfilata in streaming. Almeno quella ha una trama.

Annunci

2 Risposte to “Sex and the city 2. Cronaca di un disastro inaspettato.”

  1. matita 29 maggio 2010 a 16:34 #

    noooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!simòòòòòò ste cose non si fanno prima che io vada a vederlo!!!! ora sarò consizionata nel giudizio! 😦

  2. matita 31 maggio 2010 a 07:53 #

    …..e poi l’ho visto!
    Non so cosa ti aspettavi simò…ma a me è sembrato un’episodio tipico della serie, solo più lungo!non nego che certe battute non sembrassero finte, anche più che finte (tipo al matrimonio gay mi stavo alzando) ma neanche senza trama come dici tu! è stato affrontato il tema del matrimonio secondo carrie….è stato divertente,un film leggero.ma chi si aspettava il capolavoro?????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: