I jeans perfetti

15 Mar

Non so come funziona per voi. Ma per me acquistare un nuovo paio di jeans è una specie di rito. Devo innamorarmi a prima vista del modello e del colore.

Quando mi decido e capisco che è il momento esco da sola e mi fiondo dentro i negozi alla velocità della luce. Ne prendo in mano a decine nel giro di un’ora. Li apro li squadro, li ripiego – o li getto via, a seconda del negozio. Li devo amare subito e poi provarli. Mi guardo per tre secondi, lo capisco immediatamente se sono “loro”, i miei nuovi jeans che sarannp ridotti una pezza nel giro di pochi mesi e dai quali mi separerò raramente.

sabato l’ho fatto. Dopo un tour sotto la pioggia per Via Ruggiero Settimo, li ho trovati, alle otto meno un quarto. Mango stava per chiudere. Molto modestamente ho preso una 40. Erano loro non avevo dubbi. Li provo, mi guardo soddisfatta. 45 euro e chissenefrega. Ma eccola, la commessa impicciona. “Sono enoooooooormi!” ha urlato. “Ma tu sei una 38! che ci fai con quei cosi giganti addosso”. Io veramente ci stavo comoda e per di più non avevo neanche bisogno di fare l’orlo.

“Veramente ho qualche problemino respiratorio già con questi” ho osato dire. Nel giro di tre secondi tutte le commesse del negozio sentenziavano sull’enormità di quei jeans. 38! 38! continuavano ad urlare.

E così mi sono convinta. Un po’ per vanità – essere una 38 è pur sempre un vanto – un po’ per il panico generato in me dalle commesse, ho provato la taglia più piccola. Una fatica immonda. “Perfetta, favolosa, compra!” E alla fine li  ho presi.

Sono rimasta in apnea per  un week end. Questi jeans mi hanno tolto la voglia di vivere. Ma per fortuna, si sa “il jeans cede” e così è stato. Almeno per ora resisto. Almeno fino al prossimo lavaggio.

ps: so che non avete dubbi, ma tanto per chiarire… quella nella foto NON sono io! (non metterei mai un paio di decolletè a punta!)

2 Risposte to “I jeans perfetti”

  1. matita 16 marzo 2010 a 23:46 #

    mitica!!!!mi pare di vederti mentre compri i jeans!ahahah
    io invece non posso comprarli ovunque…al mondo esistono jeans in grado di farti apparire per quello che non sei…in positovo e in negativo ovviamente!!!per cui non li posso scegliere senza provarli!!!alcuni sembrano belli ma poi quando l’indosso,sembro il primo salame navì!così quando entro nel negozio giusto,ne provo a bizzeffe,scarto gli obbrobriosi…e poi ci sono gli ultimi 2…quelli che sembrano cuciti su di me…e se proprio sono entrambi belli e perfettamente corrispondenti a quello che cercavo,scelgo quello meno caro!

    ps:io non sono una 38-40!!!

  2. matita 16 marzo 2010 a 23:48 #

    dimenticavo:non avevo dubbi che nella foto nn eri tu…non tanto per le scarpe,quanto per i 2 metri di gamba! ;p

Rispondi

