Da domani a Firenze Pitti Immagine Uomo

11 Gen

Pitti Immagine Uomo è una della manifestazioni più attese nel mondo della moda maschile e non solo: giunto alla 77esima edizione nello scenario della Fortezza da Basso a Firenze, l’evento avrà inizio domani 12 gennaio e ci regalerà 4 giorni di anteprime, novità e nuove tendenze per la stagione A/I 2010 – 2011.

NUMERI. Saranno presenti 765 aziende per un totale di 936 brand di cui 305 esteri (32,6%). All’ultima edizione invernale i compratori sono stati 22.672, dei quali 7.066 esteri. Una vetrina importantissima, dunque, per il Made in Italy e non solo.

NOVITÀ. Il layout del padiglione centrale è stato affidato alla designer  Patricia Urquiola per “sperimentare la moda e nel suo sistema di fruizione ideando una sorta di fashion district urbano, con una disposizione degli stand di maggiore apertura, che favorisce il dialogo tra i prodotti e un percorso dalle sensazioni più calde e naturali”. Tra le novità da segnalare anche i Pop Up Store, che ospiteranno una selezione di accessori/lifestyle opera di giovani ma affermati designer provenienti da tutto il mondo. E ancora una selection di designer che si ispirano alla street style negli spazi “Welcome to my house”, progetto con sede operativa a Parigi. Ma le novità non si fermano qui.

BRAND E NEW ENTRY. Che ci siano tutte le grandi griffes è scontato. Ma saranno da tenere d’occhio Harmont & Blaine, con la nuova  “Blaine” dedicata ad un target giovane, Everlast, che festeggerà i 100 anni con un allestimento speciale e il debutto a Pitti Uomo del brand olandese Denham, già un cult per quanto riguarda il jeanswear.

NON SOLO UOMO. In questi 4 giorni ci sarà anche spazio per la moda femminile con Pitti W_Woman Collection, il salone -evento giunto alla quinta edizione che ospiterà le anteprime in esclusiva delle collezioni A/I 2010-2011 di 70 marchi italiani ed esteri. Negli spazi della Dogana di Via Valfonda verranno presentati “una selezione di marchi che meglio interpretano oggi il concetto di ricerca nell’eleganza femminile” come afferma il vicedirettore generale di Pitti Immagine, Agostino Poletto.

Un’occasione per i top buyer presenti a Firenze e per i/le fashion victims di tutto il mondo.

Fonte della foto: lastampa.it

Annunci

4 Risposte to “Da domani a Firenze Pitti Immagine Uomo”

  1. magodarus 11 gennaio 2010 a 15:16 #

    La moda di Pitti è una delle classiche manifestazioni fieristiche che si amano o si odiano.
    Come cittadino fiorentino, blocca la citta’, diluisce i taxi e riempi ogni tavolo al ristorante, quindi non la amo particolarmente.
    Come prestigiatore, solo una volta sono stato contattato per fare uno spettacolo ad uno stand ma poi la cosa non ebbe un seguito.
    Come italiano, mi fa comunque piacere che la moda e le sue novità trovino un approdo di spessore in Italia ed in particolare a Firenze da dove molte cose, riguardanti la moda, partirono a suo tempo.

  2. ECOJEWEL 11 gennaio 2010 a 15:17 #

    ECOJEWEL presenta in anteprima al Pop Up Stores di Pitti Immagine, a gennaio 2010, la sua collezione per l’uomo.
    Personalità, carattere, forza e stravaganze smaglianti nel design di ECOJEWEL Uomo. Un lusso differente che punta alla sintonia con l’istinto, a far emergere le pulsioni profonde, le più armoniche con la natura. Complicità selvagge come sfida di sostenibilità.
    Qui le foto della collezione:
    http://www.ecojewel.it/comunicazione/foto.php

  3. simonamelani 11 gennaio 2010 a 16:25 #

    Grazie per la segnalazione, ECOJEWEL! se non vi dispiace (ma credo di no) faccio un pezzo in questi giorni sulla collezione, perchè mi piace davvero moltissimo…

  4. ECOJEWEL 12 gennaio 2010 a 09:14 #

    Grazie a voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: