Action for Women: un concorso contro la violenza sulle donne

20 Dic

La violenza sulle donne è una delle più grandi emergenze di sempre. Colpisce tutte, senza distinzioni. Anche chi la violenza non l’ha mai subita ma prova lo stesso rabbia e frustrazione per un fenomeno che sembra non avere mai fine.

Per non abbassare mai la guardia e sensibilizzare tutti contro la violenza sulle donne nasce l’idea Action for Women, un’iniziativa promossa dalla Camera dei Deputati e dal Consiglio d’Europa in collaborazione con Cinecittà Luce e CSC Production rivolta a registi emergenti che risiedono negli Stati membri del Consiglio di Europa.

Si può partecipare caricando sull’apposito canale Youtube un proprio cortometraggio – con sottotitoli in inglese e della durata massima di 5 minuti – sul tema della lotta contro la violenza alle donne.

Basta andare su http://www.youtube.com/actionforwomen (www.youtube.com/actionforwomenit la versione italiana) e caricare il corto entro il 15 gennaio 2010. I cortometraggi saranno valutati da una giuria di tutto prestigio, della quale fanno parte Giuseppe Tornatore, Francesca Comencini, Roberta Torre, Renata Litvinova e Enrico Magrelli.

Il premio per il miglior cortometraggio è il sogno di tutti i registi: la proiezione speciale alla prossima mostra del Cinema di Venezia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: