Speciale Natale: Letture & Couture

7 Dic

Se le vostre amiche, oltre che fashion victim sono anche divoratrici di libri, la scelta per il regalo natalizio può essere un bel libro che parla di moda. In realtà tra gli scaffali delle librerie, la parete dedicata alla moda è quasi sempre piuttosto scarna e molto spesso si risolve in libri essenzialmente fotografici. Se cercate qualcosa di “testuale” le possibili scelte sono due.

Alla corte di Re Moda di Daniela Fedi e Lucia Serlenga.

Il sistema della moda visto dall’interno da due giornaliste che da sempre si occupano di questo settore. Il rapporto con i media e la comunicazione, i ricatti pubblicitari, i nomi che contano, il ruolo giocato dalle griffe nel nostro Paese e nel mondo: senza peli sulla lingua, Fedi e Serlenga ‘sputano il rospo’ e raccontano quello che sta dietro le passerelle e perfino dietro i backstage… Perché “Il Diavolo veste Prada” non ha fatto che mostrare la punta dell’iceberg, e sotto c’è davvero molto. Da Suzy Menkes a Anna Wintour, da Franca Sozzani a Cathy Horyn, passando per Carine Roitfeld e gli Italiani d’America, tutte le interviste, gli scoop, le luci e le ombre, i vizi privati e le pubbliche virtù del fashion system internazionale. Salani editore. € 13,50

Vita Prada. Personaggi, storie, retroscena d’un fenomeno di costume di Gian Luigi Paracchini.

Il giornalista del Corsera ripercorre le tappe della storia di moda e d’amore di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli in un libro ricco di aneddoti e di storie parallele dei protagonisti del jet set dai Settanta ad oggi. “Questo libro analizza le tappe imprescindibili del fenomeno: la fondazione nei primi anni del Novecento, il cambio di marcia con la coppia Prada-Bertelli, la graduale espansione, qualche brusca frenata e la costruzione di un’identità sempre più forte.” Baldini Castoldi Dalai Editore. € 22,00

Se cercate un regalo che faccia pensare a voi per tutto l’anno, potete approfittare delle promozioni della Casa Editrice Condè Nast, che propone abbonamenti – regalo alle proprie riviste a prezzi stracciati. Se il nome Condè Nast vi dice poco, vi diranno sicuramente qualcosa testate come VANITY FAIR, VOGUE, GLAMOUR, AD.

Sulla pagina natalizia Condè Nast potete trovare offerte incredibili per regalare l’abbonamento alla rivista che la vostra amica/o preferisce. Come resistere ad un abbonamento annuale a Vogue a soli 30,00 euro? O 52 numeri di Vanity Fair a 37 euro e 50? C’è anche la possibilità di fare combinazioni tra riviste usufruendo di sconti ancora maggiori. Ad esempio potete regalare un doppio abbonamento Vanity Fair + Glamour a 39euro e 90.

Perchè leggere fa bene alla mente. E in certi casi anche al portafogli.

Annunci

Una Risposta to “Speciale Natale: Letture & Couture”

  1. andrea vigneri 14 dicembre 2009 a 00:06 #

    Ho già letto entrambi catapultandomi in libreria nei loro giorni di uscita e cocordo con il tuo consiglio. In particolare “Vita Prada” ha una grande capacità didascalica: sviscera l’intero universo Prada, la filosofia, i legami con l’arte, lo sport, perfino la politica. Si finisce di leggerlo restando incantati all’idea che il IL PENSIERO SI FACCIA ABITO: un pensiero e un abito mai scontati, mai banali, mai comuni…ma solo di Miuccia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: