Il cielo sopra Simona (a Berlino)

19 Nov

Quando la Condè Nast – casa editrice di Vogue, Vanity Fair e Glamour – mi ha contattata, pensavo di aver vinto un abbonamento a Vanity Fair. La ragazza dall’altro lato del telefono, però, ha chiarito subito: “Lei ha vinto un week end a Berlino per realizzare un reportage per Glamour”.

Ovviamente, credevo di essere pazza. E questa deve essere stata anche l’impressione della ragazza che mi ha contattata.

Qualche tempo fa avevo partecipato online su Style.it al concorso per promuovere la nuova C3. Bisognava proporre un weekend in una città europea a scelta, da girare con la nuova Citroen. Berlino è la mia città preferita, è il posto più bello che abbia mai visto quando quest’estate sono andata via da lì ho pensato che ci sarei tornata assolutamente. Certo, non mi aspettavo così presto e in questo modo. Ho proposto alla direttrice della rivista un itinerario di luoghi, negozi e locali da vedere assolutamente. E poi… quest’anno è il ventennale del muro.

Adesso che sono arrivate le prenotazioni dell’aereo e dell’albergo ci credo veramente. Parto domani per passare 3 giorni in giro per Berlino insieme ad una fotografa di Glamour. Insieme realizzeremo un reportage per la rivista che verrà pubblicato, con tanto di servizio fotografico.

Io chiudo la valigia. L’aereo parte domattina. E  non vedo l’ora!

Rispondi

