Chi è Laura Scimone?

21 Ott

Questa domanda mi perseguita da ieri, da quando ho visto per la prima volta i video a dir poco esilaranti di Laura, 21 anni da Palermo. Laura, che scrive sul suo Myspace “Il mio Obiettivo è difatti Quello di aiutare il prossimo per Essere tutti (questo è possibile) una comunità fraterna e solidale. Obiettivo E ‘il nostro comune, quantunque Sappiamo conciliarci Nel rispetto e nel sentimento umano.”

Proprio spulciando il suo Myspace mi sono convinta che Laura non può essere vera. Anzi Laura è più furba di tutti noi che ci crediamo tanto fighi e tanto belli. Laura ci mette davanti all’idiozia di questo mondo. Vi prego, andate a leggere cosa scrive sul suo Myspace. Nessuna persona che abbia fatto le elementari si esprime in questo modo. Per questo credo sia una presa per i fondelli.

Tutto pare iniziare quando Laura carica i suoi video su Myspace. E poi su Facebook (dove però non riesco a trovarla). Qualche suo amico burlone ha scaricato i video e li ha messi su Youtube. Uno dei più popolari è quello in cui la nostra Laura ringrazia Maigol Gekson.

Lo ammetto, mi sono ammazzata dal ridere con i suoi video. E ho creduto che tutto questo fosse vero. Ma adesso cerco di autoconvincermi che non è così, che non può essere vera Laura Scimone, 21 anni da Palermo, che balla Poker Face in camera sua e ringrazia Michael Jackson per il suo “vero brio” e per essere stato “umano”. Non può essere vera mentre ammicca e bacia la fotocamera con la quale registra i video.

Scema del villaggio lei o imbecilli noi? In entrambi i casi Laura è riuscita nel suo intento, ovvero diventare famosa. Ringrazia e manda baci ai fan, parla “addirittura con gli australiani” attraverso MySpace. Laura – non ce ne voglia – è un capolavoro di idiozia. Ma di quella buona, figlia della voglia di emergere di “velinare” a destra e manca, di essere sexy a tutti i costi. Spero solo che l’obiettivo nascosto di Laura sia quello di sbatterci in faccia la miseria della nostra generazione. Comunque sia, alla fine c’è poco da ridere.

20 Risposte to “Chi è Laura Scimone?”

  1. davidissimo 22 ottobre 2009 a 14:30 #

    ahahah

    Tu sopravvaluti il prossimo! 😀

  2. karly 22 ottobre 2009 a 16:46 #

    mmmh… ci ho pensato anch io.. da quanto mi han detto persone che l han conosciuta era una specie di soggetto sempre in cerca di maschi e molto brava a scuola… e pare che ora vaghi per palermo con un sorrisetto compiaciuto ..per l acquisita popolarità.. non saprei..
    l intelligenza a scuola non è sintomo di intelligenza in generale.. e questa povera ragazza magari è solo eccessivamente presa male dalla televisione… ma arrivare a fare tutta questa COSA.. bo mi sembra troppoooo.. non voglio crederci.

  3. frankieboy 25 ottobre 2009 a 13:09 #

    Da quel che ho letto da altri blog, questa Laura Scimione ha fatto teatro. Il che la dice lunga.

    Ha capito benissimo come diventare un personaggio.
    Ha contaminato tutti i maggiori social-network e già il fatto che ne stiamo parlando, qui e ora, è un successo della sua campagna di marketing virale.

  4. cloudres 25 ottobre 2009 a 16:39 #

    In uno dei suoi video che ho visto su Internet ho notato un particolare non indifferente, un apparecchio per l’udito. Spesso le persone che utilizzano questi strumenti parlano in questo modo buffo, ma non per colpa loro naturalmente. Credo quindi che ci sia, non che ci faccia, purtroppo.

  5. Marta 25 ottobre 2009 a 16:43 #

    ma chi se ne frega di laura scimone?

  6. cla 26 ottobre 2009 a 23:46 #

    onestamente credo anch’io che ci sia,non che ci faccia. e vi garantisco che non mi ha fatto per niente ridere. ve lo giuro..! io non l’ho trovata divertente… non mi ha provocato altro che un gran malessere!! infatti ho visto solo oggi per la prima volta un video e sono andata a cercare qualche informazione qua e là..
    ho provato pena..
    non credo che questa persona sia totalmente capace di intendere e di volere, credo che sia presente qualche seria patologia ( c’è una componente erotica, sessuale, seduttiva, in ogni gesto, negli sguardi, nel modo di muoversi). crede veramente di avere un grande pubblico, crede davvero di saper ballare, di saper cantare, di saper fare un sacco di cose. è lo specchio del mondo che ci circonda oggi, no? dove le avrà prese tutte queste ossessioni di perfezione?e nei suoi saluti al defunto re del pop, non vi sembra IDENTICA a tutti quei personaggi addolorati che hanno sfilato ricordando il caro amico di sempre maigol?
    senza parole!
    e comunque si, ora come ora si, qualche euro lo pagherei per sapere chi è questa persona in realtà. e più che altro, se veramente ci è e non ci fa, pagherei per sapere se qualcuno le sta dando una mano!

  7. Arien 30 ottobre 2009 a 14:43 #

    Io confesso di non aver mai sentito parlare di lei fino a qualche settimana fa. Sono Palermitana, eppure mi era completamente sconosciuta. Così mi sono fatta un giro, ho visto qualche video, ho cercato informazioni.
    Ho una teoria, e credo sia la più veritiera: Ogni tanto noto che “Laura” guarda qualcosa – o qualcuno – davanti o a lato, come se ci fosse qualcuno che suggerisce cosa dire. In certi momenti poi rimane silenziosa, e si guarda attorno, come per dire “beh?” A me onestamente fa pena. Pena perchè, leggendo su facebook, c’è gente che la idolatra (perchè fa o è stupida) o che le consiglia di chiudersi in manicomio. Pena, perchè mi chiedo cosa voglia dimostrare. In una società maschilista come quella italiana, di certo nessuno vedrà mai la tua bellezza interiore.. Insomma, nelle migliori delle ipotesi verrà sempre presa in giro.
    E quoto Cla. Per me ha un serio problema. Lancia sguardi ammiccanti, come se volesse essere amata. Spero che i genitori si accorgano di cosa fa, e che la aiutino

  8. Alessio Treglia 30 ottobre 2009 a 19:51 #

    Spero solo che l’obiettivo nascosto di Laura sia quello di sbatterci in faccia la miseria della nostra generazione

    Se lo è, lo ha raggiunto. In pieno.

  9. marco 15 novembre 2009 a 21:31 #

    Mi spiace dirtelo ma tu non ci hai capito nulla di Laura Scimone.. è una ragazza ritardata…

  10. Alessio 16 novembre 2009 a 02:23 #

    Beh… di sicuro qualche problema ce l’ha e quando hai problemi più o meno gravi che colpiscono la tua parte razionale puoi ingenuamente sfotterti con le tue stesse mani, anche se, mi sa che sta fama che ha avuto è merito di questo presunto “amico” che ha scaricato/caricato i suoi video da myspace su youtube…
    Se li aveva pensati per myspace questi video non gli avrebbero portato così tanto successo come gliel’ha dato youtube visto che myspace è più “privato” (sotto tante virgolette) come internet space…

  11. marcello 18 dicembre 2009 a 07:26 #

    ma almeno sa cucinare?

  12. Vittoria 22 gennaio 2010 a 00:55 #

    ciao, io ho conosciuto laura scimone personalmente, era mia compagna di scuola e frequentava il corso di teatro che mio padre teneva al nostro liceo, posso assicurarvi che Laura non ci prende per i fondelli, non è furba, e non vuole metterci davanti all’idiozia di questo mondo, capisco che è diventata un fenomeno mediatico, ma stiamo attenti a non fare demagogia sulla sua figura! è difficile da credere ma Laura è proprio così, assolutamente convinta di quello che fa, senza nessun tipo di autoironia, è chiaramente una persona che cerca la sua dimensione in questo mondo e vuole anche lei, come tutti, delle attenzioni.
    Il problema di Laura Scimone è che vorrebbe suscitare tutto un altro tipo di attenzioni, e non si rende conto invece di essere diventata un fenomeno da baraccone!
    A me dispiace per questa sua situazione, ma ammetto di essere la prima a sbellicarmi dalle risate…perchè non si può resistere!

  13. Skid 19 febbraio 2010 a 12:09 #

    Peccato non ci sia più…sparita….vaporizzata…

    • Alessio 19 febbraio 2010 a 12:35 #

      Beh.. com’era del tutto prevedibile… son tutte mode che vanno per un mesetto e poi chi li sente più .. e poi con tutta la gente che l’ha attaccata avrà capito di smettere di fare ste cavolate.

  14. Diego 24 febbraio 2010 a 08:45 #

    Più che averlo capito lei, magari sarà arrivata una soffiata ai genitori o a qualche assistente sociale.

  15. giadox 4 marzo 2010 a 16:14 #

    Ma che teatro, quoto che è ritardata mentale

  16. dario 11 marzo 2010 a 17:27 #

    Non sapete che la scimone sarà presto laureata in marketing e comunicazione, probabilmente quello che inizialmente era un gioco nel tempo se trasformato in una grande tesi di laurea a cui tutti voi avete partecipato. E mentre voi ridevate…lei continuava a farvi l’occhiolino con il suo classico zzzhshh e dopo sorrideva, unica cosa che non ha calcolato l’enorme inaspettato e troppo successo che la portata agli albori nazionali leggasi simona ventura, li ha deciso per il momento di dileguarsi…

  17. alexia74 10 aprile 2010 a 16:12 #

    Anche se “recitasse” ha portato al successo una persona (o personaggio) problematico. E i commenti spesso negativi, mi fanno pensare che… a qualcuno bruci che a far successo ci sia una ragazza un po’ stramba, con problemi del linguaggio….. invece della SOLITA STRAFIGA 90 60 90.Se una belloccia idiota si ridicolizza in tv con le sue tette rifatte (vedi cristina del grande fratello) non dà fastidio a nessuno.
    Nessuno si capacita che “quella ragazza un po’ scema” sia amata dalla ventura… o che sia arrivata in tv.
    Al di là del fatto che sia vera o finta, esistono PERSONE COME LEI, che hanno una gran voglia di esibirsi e sentirsi al pari degli altri. E forse può essere in questo la sua lungimiranza…
    Tutto sommato c’è della genialità anche in questo.
    E’ diventata “famosa” con un personaggio inaspettato…

  18. Satured 5 settembre 2010 a 08:29 #

    Per dirla alla Rhett: “Francamente, me ne infischio!”

Trackbacks/Pingbacks

  1. prova sa sa prova « Caro Precario - 19 dicembre 2010

    […] Prima di questo blog ho pensato di sputtanarmi in video, su youtube per esempio, giusto per sputare un qualche sentenza e un pò di veleni tuttavia ho deciso di risparmiarvi da questo scempio, il web non ha bisogno di un’altra laurascimone. […]

Rispondi

