Chi mi ama mi segua. La moda “Giovanna D’Arco”

20 Ott

Nuova icona della moda è nientemeno che Giovanna D’Arco, guerriera del passato che ispira gli stilisti – e quindi anche noi. A dire il vero già qualche tempo fa la maglia in metallo per lui e per lei aveva fatto capolino in passerella, ma quest’anno la tendenza guerriera è più prepotente del solito. Bustier – armatura, cappucci, trame in metallo e accessori guerreschi.

Ci risparmiamo le metafore di donna – soldato che lotta ogni giorno e bla bla bla. Ci permettiamo invece di urlare, come la Santa Giovanna, “Chi mi ama, mi segua” e ci avvolgiamo nei nostri “praticissimi” abiti da battaglia. Unico requisito: farsi i muscoli, perchè qualcuno di questi abiti potrebbe risulatare un po’ pesante. Quindi, potendo scegliere, che ci segua almeno un bravo personal trainer.

Nelle foto: abiti e accessori Balmain // Fendi // John Richmond

Rispondi

