Maturità: regole per la notte prima degli esami (orali)

30 Giu

Mie care ragazze, ora che sono finite le prove scritte, potete rilassarvi. No, non cominciate a diventare pazze al solo pensiero. Rilassatevi e sopratutto, ragionate! Io sono sempre stata convinta che uccidersi di studio non serva a niente: meglio una bella faccia rilassata e sorridente davanti alla commissione che una nevrotica piena di occhiaie e bianca come la morte! Ecco le regole che ho seguito per il mio esame: sono passati 5 anni ma sembra ieri. E lo rifarei subito…

1)Programmate la giornata, equilibrando ore di riposo, ore di studio e ore di svago. L’ideale è 8 ore di sonno, 8 ore di studio e 8 ore di cazzeggio (le ultime due magari intervallate)

2) Uscite la sera, divertitevi, state in giro con le amiche. E soprattutto vestitevi favolosamente. Niente occhiaie please. Niente ansia e sensi di colpa da mancato studio. Sono 5 anni che ce la mettete tutta, ormai il più è deciso.

3) Non vi ammazzate di studio da mattina a sera. Appena sveglie è inutile aprire il libro. Fate colazione e accendete la tv o mettete su un po’ di musica.

4) Non arrivate all’esame cariche di libri. Basta la tesina e qualche appunto. Ma niente ripasso compulsivo fino a 5 minuti prima di sedervi davanti alla commissione. Quello che sapete, sapete!

5) Finito l’esame tirate fuori dallo zainetto il costume! Si, il costume, proprio quello. Mettetevelo in bagno e uscite sorridenti. Motorino e mare. Mare a mai finire. Perchè è finita e da settembre comincia il bello!

Dedicato a Teresa, Concetta e Tiziana. Le tre “piccoline” del mio cuore che quest’anno sono diventate grandi!

E qui sotto, un po’ di abiti da copiare per uscire la notte prima  degli esami (e anche quella dopo!)

Annunci

2 Risposte to “Maturità: regole per la notte prima degli esami (orali)”

  1. teresa 30 giugno 2009 a 12:48 #

    Simo………è bellissimo!!!!!!!Consigli perfetti…..ma l’ansia però è a mille….anche perchè sono la prima!!!!!!Però….infatti….apenna finito gli esami, m butto a mare cn tutti i vestiti!!!!!!!!!!!

  2. Monica 11 agosto 2009 a 20:16 #

    ricordi….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: