Mi piace questo elemento!

10 Giu

vaso giallo rakuA tutti piacciono le belle cose. A me piacciono solo quelle bellissime. E particolari. Le creazioni di Raffaele Piccoli sono così. Uniche. Trattasi di ceramica Raku, antica arte giapponese che prevede la cottura di ogni pezzo due volte. Una normale e l’altra in un contenitore pieno di foglie o paglia nel quale viene posto il pezzo ancora incandescente. Tutto prende fuoco e… puff! Il fumo crea un effetto particolare, delle venature irripetibili e uniche.

Insomma, a me piace questo elemento!

servizio da the raku

Tutto quello che vedete lo trovate sul sito di Raffale Piccoli, che espone un catalogo  suddiviso in tipologie. E sbirciando io ho trovato anche la sezione Monili, dove ci sono bracciali, orecchini e collane…

monile raku

4

Raffaele Piccoli inaugura la mostra “Forme e colori”  sabato 13 giugno alle 18.00, alla Libreria Broadway di Palermo. In esposizione i suoi pannelli in ceramica Raku, da bere vino bianco dell’Abbazia di Sant’Anastasia. Io sarò lì. Perchè mi piace questo elemento!

orecchini raku

Rispondi

