Trikini, ovvero quando la moda ci prova (e non ci riesce)

5 Giu

Sono anni che, ripetutamente, riviste e siti di moda ci propongono “l’ultimo trend dell’estate”. Il trikini. Tentano di propinarcelo in ogni colore e forma, assicurandoci “sexitudine e trendaioleria”. Ma il mercato non ne vuole sapere.

Cos’è un trikini? Un trikini è un costume da bagno né intero né a due pezzi. Un trikini ha una fascia di stoffa che taglia in diagonale la pancia. Un trikini è un’idiozia pazzesca. Impedisce l’abbronzatura che per noi comuni mortali vuol dire ore e ore al sole e non 10 minuti di lampade e soprattutto, se non sei perfetta, fa effetto salsiccia o, peggio ancora, “effetto miseria” con questa fascia che non aderisce al corpo e cade giù un po’ molle, con il decolleté schiacciato a più non posso. Si, lo ammetto, odio il trikini e chi, con l’intento di sbarazzarsi dei fondi di magazzino delle scorse collezioni, lo propone come l’ultimo trend.

E non fatevi ingannare dalle modelle favolose che lo portano sulle riviste. Pensate piuttosto alla vostra abbronzatura a fasce o all’effetto che fa quando vi sedete sulla sabbia. Io ci sono cascata, l’anno scorso di questi tempi, e piena di furore volevo aggiudicarmi “il trendissimo trikini” Sono uscita dal negozio depressa, in preda all’ansia: quel coso mi stava malissimo. E gli ho dichiarato guerra.

Morale della favola: in questi tempi di crisi fatevi un giro nei negozi “generalisti” – oviesse, tezenis e compagnia bella – dove con 9,90 al pezzo trovate i bikini componibili. Scegliete il pezzo di sopra, quello di sotto e andate al mare. E se la vostra vicina di ombrellone sfoggia un favoloso trikini alla perfezione… o è Kate Moss o si è incollata quella dannata fascia alla pancia con la colla Artiglio!

Annunci

Una Risposta to “Trikini, ovvero quando la moda ci prova (e non ci riesce)”

  1. trendandthecity 5 giugno 2009 a 12:09 #

    Ciao Simona, ho letto il tuo commento su Trend and The City, certo che puoi linkarmi!
    A presto
    Sonia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: