La “divisa” più amata dagli italiani e un abbinamento infelice

4 Giu

Se c’è una “divisa” che mette d’accordo tutti gli italiani, quella è la maglia della nazionale di calcio. Ci chiamano “gli azzurri” e, in effetti, proprio “forza azzurri” ci tocca gridare allo stadio, dato che il copyright dello slogan calcistico più usato e più comune se l’è preso qualcun altro.

L’azzurro è il colore della nostra squadra, è una tradizione: ma i creativi e gli esperti di marketing a volte preferiscono accantonarla, con esiti non proprio felici. Ma voi, il nuovo completo della nazionale, l’avete visto?

Questo è solo un fotomontaggio ma a dire il vero è abbastanza fedele all’originale, che potete vedere nella gallery di Repubblica. Si, ci vedete bene. I pantaloncini e i calzettoni sono marroni! E la maglia sembra essere passata sotto un candeggio sbagliato della sottoscritta.

Che cavolo avevano fumato quelli della Puma quando hanno ideato questo completo non si sa… ma anche i capoccia della FIGC  non stavano tanto bene quando hanno dato l’ok al restyling.

Una polo azzurra e un pantalone marrone possono andare bene per un uomo di mezza età: l’abbinamento cromatico non è sbagliato. Ad essere sbagliato è l’appioppamento indiscriminato di questi colori terrificanti ai nostri calciatori, che indosseranno la divisa per la Confederation Cup in Sudafrica.

E se la nazionale adesso sembra la Lazio, vi lascio immaginare cosa sembrerà il portiere. Il poveraccio sarà completamente vestito di marrone.

Sperando che al poveraccio non venga urlato in automatico “Pezzo di… fango”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: