Meteomoda: come battere questo pazzo, pazzo tempo

7 Mag

Dite la verità. State per diventare completamente pazze. Perché se è già maggio, ma fuori piove, anche uscire per andare al cinema diventa complicato.
Si, perché la follia della bella stagione non ha mai fine quest’anno. E molte di noi sfoderano ballerine senza calze e t shirt di cotone – perché tanto è maggio! – mentre a casa non riescono a fare a meno del piumone e del pigiama di pile (facciamo outing: tutte abbiamo un pigiama di pile). O ancora, giusto quella mattina che abbiamo tirato fuori un timido maglioncino di lana perché il freddo entra pure dal buco del bidet, ecco in agguato i 200 gradi all’ombra, l’auto che diventa un forno e il vento in faccia come se fossimo sotto il tiro del phon di una parrucchiera imbranata.
Insomma, l’unica difesa che abbiamo è battere il tempo sul suo campo: ovvero, dare sfogo alla pazzia più assoluta. Se ci pensate questo può essere il momento per mettervi addosso quel fantastico abito estivo scollato con gli stivali che usate solo a dicembre. O per mettere i sandali col cappotto. Come le dive Hollywoodiane insomma, ma senza gli eccessi di Pamela Anderson (usualmente avvistata in shorts, t shirt bianca e stivali in puro pelo interno ed esterno).
Ultimo dettaglio: lasciate a casa l’ombrello e portatevi dietro un giornale per ripararvi dalla pioggia. Di sicuro vi bagnerete, ma risulterete fascinosamente sbadate e noncuranti. E se fa caldo, lo potete usare per sventolarvi. Provateci con un ombrello, se vi riesce.
Provateci quindi: tirate fuori dall’armadio i vostri pezzi preferiti, invernali ed estivi e la mattina, mentre siete ancora in compagnia del vostro sempiterno pigiama di pile, scegliete: canotta di cotone, sciarpa di lana, stivali e quello che vi pare. Perché il tempo è pazzo. Ma noi di più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: